Il Consiglio Pastorale di Gestione Economica

Via le barriere! Completamento dei lavori

Terminati i lavori di completamento sia delle gradinate che delle rampe, con soddisfazione si è vista una notevole usufruibilità da parte delle persone per l’accesso agevole alla chiesa, non solo per coloro con ridotte capacità motorie, ma anche per mamme con passeggini ed anziani accompagnati a braccio: un’opera necessaria e funzionale, a quanto risulta.

Leggi tutto...

Via le barriere! La partecipazione della comunità

Nonostante i tempi della burocrazia, necessario passaggio per le dovute autorizzazioni, siano ancora da maturare (speriamo a breve), tutte le iniziative tecniche che porteranno alla realizzazione dell’opera scelta stanno procedendo.

Sulla base del progetto esecutivo e di un capitolato delle opere sono state contattate alcune imprese di fiducia, idonee per capacità e competenze, e che formuleranno un preventivo di spesa per l’esecuzione dei lavori.

E proprio questo aspetto, quello econ ...

Leggi tutto...

Via le barriere! I lavori sono terminati

Rampa Est

 

Finalmente i lavori per l'abbattimento delle barriere archiettoniche sono terminati!

 

Leggi tutto...

Via le barriere! Ci siamo...

ISO 1Dopo la scelta del progetto ritenuta più idonea per la risoluzione del superamento delle barriere architettoniche, si sta concludendo l’iter burocratico autorizzativo per procedere all’avvio dei lavori.
Sulla base del progetto ...

Via le barriere! - Si va verso la conclusione dei lavori

I lavori stanno volgendo al termine, purtroppo ostacolati dalle condizioni atmosferiche avverse che, in questi ultimi mesi, hanno fatto sì che il rallentamento delle lavorazioni portasse più avanti la completa realizzazione dell’opera.

Le strutture sono state concluse ed è in fase di rilascio il certificato di collaudo statico delle opere in cemento armato con le certificazioni dei materiali impiegati, al fine di garantire la qualità e la sicurezza di quanto eseguito.

Sono state quas ...

Leggi tutto...

Via le barriere - aggiornamento Luglio 2016

Fronte 1Nelle immagini che accompagnano questo articolo viene presentato un nuovo progetto rispetto ai quattro discussi a partire dal 2014 e già presentati sul sito della parrocchia.  Questo progetto ha otten ...

Leggi tutto...

Via le Barriere: si continua!

Chiesa Senza Barriere ArchitettonicheI lavori stanno procedendo e l’impresa è continuamente occupata in un cantiere dove la continuità è spesso ostacolata dalle condizioni atmosferiche, che ...

Leggi tutto...

Via le barriere - aggiornamento sul progetto

A seguito della scelta del progetto tra quelli proposti dai progettisti consultati riportanti le proposte di soluzione delle barriere architettoniche presenti per l’accesso alla chiesa, la Commissione Parrocchiale per la Gestione Economica CPGE, che rappresenta l’organismo di comunione che gestisce i beni materiali ed i patrimoni della parrocchia, ha dato inizio all’iter che porterà al recepimento delle autorizzazioni necessarie per la validazione dei lavori.

Leggi tutto...

Via Le Barriere - Condividere assieme questo progetto

Come già annunciato, è stato finalmente scelto il progetto che permetterà di risolvere l'annoso problema delle barriere architettoniche. Alcuni hanno già dimostrato la loro generosità e il loro senso di corresponsabilità iniziando a sostenere il progetto con una offerta economica anche importante.

Vi segnaliamo di seguito il codice IBAN della parrocchia, che potrà essere usato da coloro che vorranno inviare il loro contributo mediante bonifico bancario:

Via Le Barriere - Scelto il progetto

Vista da Piazza MarconiIl Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica (CPGE) desidera informare la comunità di aver selezionato, tra le quattro proposte elaborate dagli archit ...

Leggi tutto...