Via le barriere! Completamento dei lavori

Terminati i lavori di completamento sia delle gradinate che delle rampe, con soddisfazione si è vista una notevole usufruibilità da parte delle persone per l’accesso agevole alla chiesa, non solo per coloro con ridotte capacità motorie, ma anche per mamme con passeggini ed anziani accompagnati a braccio: un’opera necessaria e funzionale, a quanto risulta.

 

Dopo questo primo stralcio prioritario, che ha permesso la realizzazione delle opere principali e più importanti per il superamento delle barriere architettoniche, resta un completamento dei lavori che era rimasto in sospeso, e che era già programmato in un secondo tempo, per questioni legate all’organizzazione del cantiere ed al reperimento dei fondi.

Si tratta del rifacimento della pavimentazione e della impermeabilizzazione della parte sotto il portico d’entrata alla chiesa, in quanto deteriorato e causa di infiltrazioni durante copiosi eventi piovosi.

I lavori, che porteranno così alla completa sistemazione di tutta la parte finale delle rampe e delle gradinate permettendo la completa funzionalità dell’opera, causeranno purtroppo dei disagi temporanei ai fedeli, che spero comprendano e sopportino con pazienza, consapevoli che alla fine l’opera sarà finita nella sua interezza.

Resta sempre evidente la necessità della copertura dei costi che la Parrocchia deve sostenere per onorare l’impegno di spesa, per la quale si richiede un senso di responsabilità alla comunità parrocchiale che si realizza nella partecipazione concreta nelle varie forme già indicate.

Franco

Joomla templates by a4joomla