Centro Estivo 2020 - Ri… incontriamoci in un prato verde

Finalmente!!!

Dopo tanti mesi senza vederci abbiamo iniziato il nostro centro estivo che si concluderà il 31 Luglio.

Ci sono alcune regole da seguire, temperatura da misurare,  percorsi guidati, gruppi stabiliti, scarpe da cambiare... ma tutto ciò non ha impedito di ritrovarci insieme e poter godere di alcune ore per giocare nel giardino della nostra scuola.

E’ stato bello ritrovare alcuni amici e le maestre Bianca, Lisa e Paola (anche se hanno la mascherina) insieme a Raffaella e alla cuoca Laura, che a metà mattina prepara sempre una gustosa merenda.

Ci siamo raccontati un sacco di cose di questi mesi, di come li abbiamo passati,  ma una cosa è certa: ci mancavano i nostri AMICI.

Quindi ritrovare il nostro giardino seppur diviso in tre parti ci ha stimolato a fare giochi nuovi tutti a contatto con la natura: gli acchiappasogni con i tesori trovati in terra, le casette porta bicchieri da appendere nelle nostre tane, gli strumenti musicali, il gioco con l’acqua, palette e secchielli, sassi da colorare, percorsi con legni e corde. Ognuno di noi ha dato il nome alla propria tana e abbiamo dipinto dei “totem” di legno all’ingresso.

Ma abbiamo ritrovato anche il nostro meraviglioso orto, di cui ,a turno, ci prendiamo cura. Ogni giorno annaffiamo le piante e portiamo da mangiare alle galline ritirando le uova appena covate. Proprio ieri abbiamo raccolto le zucchine, gli scalogni, i fagiolini ,che abbiamo portato a casa da mangiare con le nostre famiglie.

EVVIVA! Era proprio l’ora di ritrovarsi!!!

Stampa