La Parrocchia

Una comunità, un passato da ricordare, un presente da vivere, un futuro da accogliere... e accogliente, senza barriere...

Una comunità, un passato da ricordare,
un presente da vivere,
un futuro da accogliere...
e accogliente, senza barriere...
Con queste parole abbiamo celebrato, nell’ottobre scorso, il 50mo della posa della prima pietra della nostra attuale chiesa parrocchiale.
Un passato da ricordare...
Leggi tutto...

La Chiesa di Stra

VecchiaChiesaDiStra

Com'è oggi la nostra chiesa, lo potete vedere dalle numerose immagini presenti nel sito, ma com'era una volta la chiesa di Stra probabilmente i parrocchiani più giovani non lo sanno.

La Comunione ai malati e agli anziani

La Comunione Eucaristica agli anziani e ammalati viene portata in famiglia nel primo e secondo venerdì del mese oppure su appuntamento, telefonando in Parrocchia allo 049 504352 o ai ministri straordinari della comunione:

Briefing Pastorale

Spazio per la descrizione del Briefing Pastorale

L’esodo di Cristo, la sua Pasqua, e i tanti esodi degli umani

A  suggerirci questa copertina è  l’evangelista Luca. A proposito del conversare di Gesù con Mosè ed Elia, apparsi sul monte della trasfigurazione,  annota ...parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme (Lc 9,28-36).

L’esodo ci richiama quello del popolo ebreo, l’uscita liberante dalla schiavitù egiziana, il passaggio del Mar Rosso e il cammino nel deserto verso la terra promessa.

L’esodo di Cristo è ben rappresentato dall’Agnello pasquale.< ...

Joomla templates by a4joomla