Base x altezza : 2 = … molto di più ...

Molti di voi avranno già indovinato la formula scritta, altri invece stanno ancora provando a ricordarsela… ma il risultato, l’avete calcolato?
Perché è tutta una questione di formule, e se le impari bene a memoria, ecco che magicamente arrivano anche i risultati! Tutto chiaro?

Potrebbe sembrare tutto chiaro, solo che non stiamo parlando di matematica o geometria, ma dei ragazzi e dei giovani della nostra comunità! Eh sì, avete capito bene, anche perché, ogni formula è efficace e funziona se prima di tutto si conoscono i valori da inserire.

Ci siamo... - Essere animatore ACR

Un animatore dell’ACR è, prima di tutto, un testimone sincero del suo cammino di fede, del vivere la propria vita cercando di mettere Dio al centro, ogni giorno.
Questo è ciò che tentiamo di trasmettere ai nostri ragazzi durante gli incontri, proviamo ad essere dei fratelli più grandi che li possano aiutare a crescere con Dio nel Suo amore.

Un’esperienza inaspettata - Il campo scuola elementari-medie

Mi è stato chiesto di scrivere in merito alla mia esperienza al campo scuola di quest'anno: beh non credo ci sia molto da raccontare, ma partiamo subito dal fatto che mi sono divertita un mondo!
Credo e spero che sia così anche per i miei amici presenti, ma ne sono più che sicura.
Credo che sia stato per tutti come una specie di "sfogo" e "ritrovamento dopo molto tempo", almeno questo lo è stato per me.

Ti aiuto io - Una bella immagine e una riflessione

Quest'estate ho avuto la fortuna di partecipare al campo scuola per elementari e medie come animatrice, nonostante la mia giovane età.
Avendo una macchina fotografica a casa ho pensato che portarla con me durante quella settimana sarebbe stato molto utile e così è stato: ho infatti potuto catturare alcuni dei momenti più belli vissuti da me e dai  ragazzi.

Credere giovane - Una fede sotto inchiesta, ma viva

Il camposcuola giovanissimi di quest’anno si è svolto a Roma, dove abbiamo potuto vedere ciò che è rimasto della storia di un popolo che ha dettato i dogmi su cui si basa la società ancora oggi.

Roma 2019 - Campo scuola giovanissimi

Anche quest’anno, come negli scorsi, l’esperienza del campo scuola è stata assolutamente positiva e come sempre ha avuto ottimi riscontri da parte di tutti i partecipanti.

Questo campo scuola, però, è stato diverso dai soliti: infatti, abbiamo trascorso una meravigliosa settimana a Roma e non in montagna come di consueto. Tra i monumenti e le bellezze romane abbiamo avuto l’occasione di ripercorrere la nostra storia come italiani e soprattutto come cristiani. Così, tramite una serie di esperienze significative, ci siamo potuti interrogare su noi stessi, sulla nostra fede e sulla società attuale, frutto, per l’appunto, di un determinato passato.

Anche noi cresciamo con loro - Week end animatori

È stato un weekend pieno di emozioni quello trascorso sabato 30 e domenica 31 marzo, un weekend all’insegna della formazione, della fede, del gioco.

Noi animatori abbiamo avuto modo, accompagnati dai nostri fedeli Rudi, Nicoletta, Alessandro, Chiara e Don Giovanni, di confrontarci su varie tematiche riguardanti il nostro ruolo di Educatori. Utilizzo il termine Educatori invece che Animatori perché vi sono all’interno di queste parole grandi differenze.