Buon Natale

Carissimi, carissime, ben trovati e trovate,
invio per la prima volta, da nuovo parroco di Stra, un messaggio alle famiglie, un messaggio che arriverà in tutte le case della nostra parrocchia che coinvolge territori di cinque Comuni.

L’occasione è il Natale del Signore Gesù che si presenta a noi, povero e umile, bisognoso di tutto come un bambino appena nato. Il Natale è questo incontro straordinario a cui non vorremmo mancare e non vorremmo passasse senza la nostra attenzione. Ci auguriamo vicendevolmente che non ci trovi, il Bambino di Betlemme, intorpiditi, assonati, stanchi e sazi. Ci auguriamo di lasciare un po’ di spazio a lui che passa e che ci chiede solo di essere accolto.

In questo tempo di Avvento lo stiamo invocando come Principe della Pace pregando per le molteplici situazioni di guerra sparse nel mondo. Il Bambin Gesù incontrandoci, ci trovi suoi testimoni, costruttori di pace nelle relazioni quotidiane, in famiglia, a scuola, nel lavoro, con i vicini e anche in parrocchia. È dentro la quotidianità, oltre che con la nostra preghiera, che possiamo contribuire alla costruzione della pace, accogliendola come dono dal Principe della Pace e facendola crescere nelle piccole cose di ogni giorno.

Invocando la pace sul mondo e per il mondo, a nome di tutta la comunità cristiana di Stra, la invoco su tutti e ciascuno e vi auguro di portare e offrire a quanti incontrerete in questi giorni, assieme ai doni materiali, anche un po’ di pace da seminare attorno a noi e da moltiplicare.

Andiamo con fiducia incontro al Signore, come ci ricorda il canto degli angeli: Egli ci ama!!!

Santo Natale del Signore a tutti voi e ai vostri cari.

Don Mario