Un libro dimenticato?

Sono sicuro che in quasi tutte le famiglie si trova una copia del libro della Bibbia, magari in bella vista nella biblioteca, perché frutto di una edizione artistica, oppure messo là soltanto per fare sfoggio in quanto edizione pregevole. Capita, anche, che sia composto da un solo volume economico; ma c’è. Quanto venga preso in mano, letto e sfogliato... questa è un’altra storia.
Anche se stampato in un solo volume, risulta piuttosto voluminoso, in genere di oltre mille pagine. In esso ci sono storie, lettere, racconti, biografie di personaggi famosi. Perfino poesie e una raccolta di proverbi popolari.

Nuovo logo, Nuovi obiettivi, Sempre NOI

Stiamo per iniziare un nuovo anno di vita associativa, e presto annunceremo i festeggiamenti per il ventesimo anniversario del nostro Circolo Fossolovara!

Ma il nostro cammino non si ferma di certo qui, anzi, dopo 20 anni di attività insieme vogliamo continuare a sostenere la vita comunitaria nel nostro centro parrocchiale che ci è tanto caro e, con il vostro aiuto, offrire nuove proposte di ritrovo per tutti.

Base x altezza : 2 = … molto di più ...

Molti di voi avranno già indovinato la formula scritta, altri invece stanno ancora provando a ricordarsela… ma il risultato, l’avete calcolato?
Perché è tutta una questione di formule, e se le impari bene a memoria, ecco che magicamente arrivano anche i risultati! Tutto chiaro?

Potrebbe sembrare tutto chiaro, solo che non stiamo parlando di matematica o geometria, ma dei ragazzi e dei giovani della nostra comunità! Eh sì, avete capito bene, anche perché, ogni formula è efficace e funziona se prima di tutto si conoscono i valori da inserire.

Palestra di condivisione - Il Circolo Fossolovara NOI Associazione

Questo titolo è lo slogan con cui il direttivo del Circolo Fossolovara Noi Associazione ha promosso l’adesione per l’anno 2023. Circolo Fossolovara, così è stato denominato il circolo Noi nel 2004, quando nasceva anche nella nostra parrocchia questa bella realtà.

Negli anni, le attività sono state tante: feste, pranzi, cinema in famiglia, grest, chiarastella, incontri per bambini, giovani e adulti, tutto all’insegna della condivisione.

Vento d’estate... aria di campiscuola (e non solo!)

Sarà il sole di questi giorni, sarà il tepore che si respira nell’aria, ma abbiamo proprio già voglia di Estate!
Se poi pensiamo ai volti e all’entusiasmo dei nostri ragazzi di terza, quarta e quinta elementare, la voglia di crescere e di stare insieme di quelli di prima e seconda media e ad un frizzante gruppo Animatori, beh possiamo dire che abbiamo tutti gli ingredienti per proporre un camposcuola a fine Luglio che si svolgerà dal 23 al 30, in una località montana in fase di definizione.
Tutto qui? Assolutamente no!

Ci siamo... - Essere animatore ACR

Un animatore dell’ACR è, prima di tutto, un testimone sincero del suo cammino di fede, del vivere la propria vita cercando di mettere Dio al centro, ogni giorno.
Questo è ciò che tentiamo di trasmettere ai nostri ragazzi durante gli incontri, proviamo ad essere dei fratelli più grandi che li possano aiutare a crescere con Dio nel Suo amore.

La Passione secondo Giovanni - Il Venerdì Santo nell’esperienza di un lettore

È da una decina d'anni, ormai, che il Venerdì Santo mi viene chiesto di leggere la parte del "Cronista" nella Passione secondo l'Evangelista Giovanni. Confesso che non ci posso fare l'abitudine... come ogni anno, la proclamazione di quel testo durante la liturgia nella nostra chiesa spoglia e silenziosa, mi provoca un tuffo al cuore.

Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria in Stra (VE)

Parroco - Don Mario Gazzillo

email stra@diocesipadova.it

Telefono e fax +39 049 504352